febbraio 2010 - Stazione meteo e webcam, previsioni, temperature, tempo e tutto su Ala di Trento

- Stazione meteorologica amatoriale di Ala (Trento) - 180m slm - 45°45'37''N - 11°00'21''E -
Vai ai contenuti

febbraio 2010

Meteo

Inizio mese con temperature rigide e cielo sereno, dal giorno 2 ulteriore abbassamento per l'arrivo di correnti gelide dal nord Europa.
Giorno 4 nuvolosità estesa, dal mattino del 05 inizio nevicata fino a tarda mattinata (2-3 cm di accumulo), poi la neve si trasforma in pioggia leggera che continua fino a notte inoltrata. Dal 6 miglioramento e domenica 7 con sole e temperature massime in risalita (quasi 10°C).Da martedi 9 una nuova perturbazione interessa il nord, senza però portare, in zona Ala, nessun evento precipitoso (qualche fiocco di neve il giorno 10). Da venerdi 12 nuovamente rischiarite, da sabato 13 sereno e soleggiato con massime in ripresa ma minime sempre sotto lo zero. Da martedi 16 coperture estese con rialzo delle minime, pioggia nella notte del 17 e per tutta la giornata di venerdi 19. Sabato 20 variabile e domenica 21 limpido con correnti settentrionali. Dalla notte nuova perturbazione con pioggia leggera, e altri piovaschi da lunedi 22 notte fino alla mattinata del 23, poi schiarite con massime in aumento. Altra perturbazione da giovedi 25 sera, intensa la mattina del 26 e poi in esaurimento dal pomeriggio, temperature minime in ascesa.  Sabato 27 soleggiato, domenica, ultimo del mese, coperto.    A fianco la tabella dei dati giornalieri, sotto l'analisi grafica.


File NOAA Febbraio 2010

Grafico mensile della temperatura esterna
e dell'indice di Dew Point (punto di rugiada)

Grafico mensile dell'umidità esterna dell'aria

Grafico mensile della pressione atmosferica dell'aria

Grafico mensile delle precipitazioni in millimetri di acqua

Grafico mensile della forza del vento e delle raffiche

- Alameteo @ All Rights Reserved 2008-2019 by stevenmat - Spazio web e strumentazione a cura di Stefano Mattei Ala, Trento, Italy - webmaster@alameteo.it -
Torna ai contenuti