Canederlata di solidarietà - Stazione meteo e webcam, previsioni, temperature, tempo e tutto su Ala di Trento

Vai ai contenuti

Canederlata di solidarietà

Tutto su Ala

29-30 ottobre 2011 : la decima edizione della “Canederlata di Solidarietà” del Karamoja Group Onlus di Ala ed Avio, in collaborazione con il gruppo Alpini “M. Sartori” di Ala, è stata festeggiata con il consueto grande successo di partecipazione e di risultato.
Nell’ultimo fine settimana di ottobre, presso la sede degli Alpini in località Perlé ad Ala, sono stati distribuiti davvero numerosi piatti di canederli o di altre proposte del variegato menù, compreso alcune specialità senza glutine per consentire proprio a tutti di partecipare.
La manifestazione è nata nel 2002 dall’idea di un gruppo di amici che ogni anno si recano in Uganda con i gruppo di volontariato “Karamoja Group“ di Povo. L’intento era quello di sensibilizzare le nostre comunità sui problemi dell’Uganda, in particolare nella regione Karamoja, e di raccogliere fondi per le attività ed i programmi a sostegno delle popolazioni di quella povera terra.
Di anno in anno l’iniziativa ha incontrato sempre maggior favore, tanto da divenire un gradito ed atteso appuntamento da molte persone delle nostre comunità.
Un doveroso ringraziamento, anche a nome di quanti beneficeranno degli aiuti raccolti, al gruppo Alpini di Ala, senza la disponibilità delle strutture e la collaborazione del quale non sarebbero possibili organizzazioni di grande accoglienza. Un caloroso ringraziamento ai volontari, agli sponsors, ai privati ed alle istituzioni locali.
Si ringrazia Antonio Zinelli del Karamoja Group


Camminiamo con  l’Africa   - 25 settembre 2011 -

La terza edizione di “Camminiamo con l’Africa” è stata promossa dal  “Karamoja Group Onlus” (Uganda)  con la partecipazione di “Ala Kipengere” (Tanzania) e del “Gruppo Missionario Parrocchiale” di Ala.
All’ottima riuscita ha contribuito anche il “Gruppo Donne Rurali” di Sabbionara con la preparazione di ghiotti strauben.
Il ritrovo della manifestazione è presso il parco Perlè di Ala. Dopo la S. Messa, celebrata dal Parroco don Gianpaolo, da Padre Vito e Padre Leone, un corteo di 700 persone percorre le vie di Ala.  Al termine della passeggiata vengono distribuiti 600 pasti ed estratti i premi della lotteria.
Anche quest’anno è stato indispensabile il supporto logistico del “Gruppo Alpini di Ala”. Per la prima volta sono state coinvolte alcune classi della scuola primaria di Ala nell’ambito di un progetto portato avanti dalla scuola stessa: Un tesoro chiamato…
La camminata, come altre manifestazioni, viene organizzata dal Karamoja Group per sensibilizzare la cittadinanza ai problemi e ai bisogni delle realtà africane, oltre a raccogliere fondi per le attività portate avanti dai Volontari locali in Africa.
Il grande impegno di tutti i volontari coinvolti, insieme ad una giornata soleggiata, ha consentito al grande successo di partecipazione della Camminata.
Si ringrazia Giorgio Deimichei del Karamoja Group e Guido Tognotti per le foto.


Torna ai contenuti